Vinitaly 2016: Il Lambrusco “illustrato” dalla Sartoria dei Sapori

La promozione enologica premia sempre più le realtà in grado di mostrare il lato culturale del prodotto. A una sempre maggiore fetta di consumatori attenta a questioni sensibili quali la biodiversità, il lato umano della produzione, la storia del vitigno e il rapporto fra un vino e l’offerta gastronomica del territorio dove viene prodotto risponde un progressivo aumento degli investimenti fatti da cantine, consorzi e istituzioni per promuovere l’universo di significati e valori associati ai vini locali.

Va incontro a questa tendenza la scelta dei Consorzi del Lambrusco e di Piacere Modena di coinvolgere La Sartoria dei Sapori per l’allestimento dello stand del Lambrusco al Vinitaly 2016.

Sartoria saporiMila Sacchi, fondatrice di La Sartoria dei Sapori

Armato di creatività e prelibatezze culinarie, lo staff de La Sartoria dei Sapori è specializzato nella realizzazione di opere d’arte e ambientazioni composte da cibo. L’idea di offrire un servizio in grado di coniugare l’arte e il catering, allontanando quest’ultimo dalla impersonalità nella quale spesso rischia di cadere, è nata da Mila Sacchi che dopo un’esperienza professionale nel campo della moda ha scelto di mettere il suo background professionale al servizio di un’altra sua grande passione: il buon cibo e la qualità delle materie prime.

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Il primo catering scenografico d’Italia ha incantato i professionisti e operatori che nei quattro gironi di fiera hanno raggiunto lo stand del Lambrusco con una variegata offerta di “opere da assaporare”: dalle fotografie del Lambrusco di Carlo Guttadauro, impreziosite da salumi e formaggi tipici dell’Emilia al logo del Consorzio Tutela Lambrusco di Modena, i cui colori sono stati esaltati da ciliegie, kiwi e altra frutta di stagione.

sedia torta

E non sono mancate neppure le ambientazioni, come la “sedia-torta”, raffigurante il marchio del Lambrusco, e le carte da briscola commestibili.

Carte da briscola
La Sartoria dei Sapori è una realtà che poggia le sue radici nella Lambrusco Valley e che durante il Vinitaly ci ha ricordato che il Lambrusco è cultura: ha infatti sede a Carpi, e ha realizzato diversi progetti per eventi pubblici e aziendali nel territorio emiliano. Fra tutti ci piace ricordare la partecipazione agli ultimi Giardini del Gusto di Piacere Modena.

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