Torna la Lambruscolonga il 30 ottobre a Modena

Venerdì 30 ottobre 2015 torna Lambruscolonga, nella sua edizione autunnale: un percorso che fa incontrare 14 luoghi rappresentativi dell’enogastronomia modenese, e dove frizzano calici dei migliori Lambruschi.

 

“Un viaggio Enogastronomico tra le bellissime strade del cuore di Modena, da Piazza Grande a Canal Chiaro, da Calle di Luca a via Gallucci, dalla Pomposa a Piazza Roma, e tanto altro. Un viaggio alla scoperta del vino più allegro delle nostre terre, scelto tra le cantine che più amiamo, un viaggio che riscalda il cuore e rallegra gli animi”, si legge sul sito di Modenamoremio.

 

«Questa è una manifestazione che permette di trasmettere alla gente i saperi dei nostri sapori – dice Ingrid Caporioni, assessore al centro storico – Non solo valorizza quella che è una nostra eccellenza vinicola, il lambrusco, ma è un’occasione di richiamo notevole per il pubblico nella scoperta della città. Inoltre, unire la qualità di questo vino, alla qualità del messaggio etico “beviamo bene, ma con moderazione”, è un modo per educare le persone a bere meglio e in modo più consapevole».

 

I percorsi sono due, il blu e il giallo: sul blu troverete la “Caffetteria Palazzo dei Musei”, “Osteria Al re Gras” di Chef Marchini, “Il Cantuccio”, “Pasticceria Remondini”, “Trattoria Giardinetto”, “Saporiamo” e il “Caffè Concerto”. Sul giallo invece si snodano “La Taverna dei Servi”, “L’Infame”, “I Picari”, “Lo Stallo del Pomodoro”, “Ai Sorrisi”, “Dispensa Pallet Store” e infine “La Lambruscheria”. I ticket per la manifestazione saranno acquistabili in prevendita fino al 30 ottobre, al prezzo di 18 euro, online sul sito di Modenamoremio, oppure il giorno stesso dell’evento presso “La Lambruscheria” al prezzo maggiorato di 22 euro.

 

Nel ticket sono comprese sette degustazioni di vini e gli stuzzichini, oltre a vari omaggi (portabicchieri e buno sconto); i partecipanti inoltre potranno partecipare al concorso fotografico di Conosci Modena. Tutti saranno comunque invitati a inviare “Un selfie col Lambrusco”, sulle pagine Facebook e sui profili Instagram di La Lambruscheria e di Conosci Modena.

 

pieghevole_1 pieghevole_2

 

 

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *