Lambrusco Reloaded: grande partecipazione a Monaco

Dopo il successo dell’appuntamento dello scorso anno, il Lambrusco è tornato a essere protagonista a Monaco in una giornata di approfondimento e scoperta rivolta a professionisti del settore e appassionati.

Il 6 giugno, nel cuore della città, l’evento si è aperto con un seminario volto a far conoscere le differenti varietà e tipologie di Lambrusco guidato da Stefan Metzner, sommelier e wine educator. A seguire, i presenti hanno potuto incontrare e confrontarsi con una selezione di produttori del territorio e degustare un’ampia gamma di etichette accompagnate da assaggi di specialità emiliane. Un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un vino dalle mille sfaccettature e qualità e scoprire che il Lambrusco – perfetta espressione della piacevolezza di un momento conviviale – è in grado di convincere anche i palati più raffinati.

I produttori Azienda Agricola Pezzuoli, Cantina Bertolani Alfredo, Cantina Formigine Pedemontana, Cantine Lombardini e Fattoria Moretto, intervenuti in prima persona all’evento, hanno saputo raccontare al meglio vini e territorio, rispondendo a domande e dubbi da parte del pubblico presente.

L’evento si è concluso con una masterclass e una degustazione aperta al pubblico di appassionati, che hanno aderito con entusiasmo.

In un mercato sempre più alla ricerca di novità e prodotti di qualità, Lambrusco Reloaded è stata una importante occasione di incontro e approfondimento sul Lambrusco, uno dei vini italiani più conosciuti all’estero.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena, Consorzio Tutela e Promozione dei vini DOP Reggiano e Colli di Scandiano e di Canossa e Consorzio Tutela Vini Emilia nell’ambito del PSR Regione Emilia- Romagna 2014-2020, autorità di gestione: Regione Emilia Romagna, Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca.

Di seguito qualche immagine dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *