Il Lambrusco a Modena Champagne Experience con due masterclass

Ci sarà anche il Lambrusco a Modena Champagne Experience, l’evento organizzato da Club Excellence domenica 13 e lunedì 14 ottobre a Modena Fiere.

Nell’occasione, il Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena e il Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenese presentano due Master Class a ingresso gratuito condotte dal giornalista Giorgio Melandri.

Dalla descrizione degli appuntamenti: “Il Lambrusco ancor prima di essere il nome di una famiglia di vitigni e di un vino identifica un territorio esclusivo dal quale ha avuto origine. La relazione Terra – Vite – Uomo determina la distintività, la vocazione alla viticultura di una specifica zona agricola. Non ci sono produttori di uve bensì Viticoltori qualificati.

Domenica alle 14 si terrà l’incontro “Lambrusco, viaggio nei linguaggi e nei metodi di vinificazione”, mentre lunedì, alle 16.30, sarà la volta della masterclass dal titolo “I territori del Lambrusco”.

Le quattro DOC modenesi saranno inoltre presenti alla fiera con un banco informativo, e il Lambrusco sarà l’unico vino servito nelle due aree di ristorazione presenti all’interno della manifestazione.

Scarica la brochure qui!

Per informazioni e prenotazioni: tecnico@tutelalambrusco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *